Elementari e medie: domande per borse di studio entro il 20 settembre

La Giunta ha innalzato a 28.000 euro il limite di reddito per le borse di studio di elementari e medie. Stanziati 5 milioni, domande entro il 20 settembre.

I genitori degli alunni che frequentano scuole elementari e medie fuori sede possono da subito presentare domanda per ottenere una borsa di studio. La Giunta provinciale ha recentemente innalzato da 25.000 a 28.000 il limite del reddito "depurato" per l’ottenimento delle borse di studio e stanziato 5 milioni di euro per la concessione dei contributi in favore di quegli studenti che dovranno risiedere fuori casa per motivi di studio nell’anno scolastico 2018/2019.

"Le borse di studio – sottolinea l’assessore Philipp Achammer – sono uno strumento importante per garantire la parità di accesso all’istruzione. Con l’innalzamento del limite di reddito vogliamo fare in modo che più studenti abbiano la possibilità di ricevere un sostegno". Gli importi delle borse variano da 1.200 a 2.800 euro a seconda del reddito "depurato", per gli studenti pendolari è previsto un importo unitario di 300 euro. Le domande devono essere inoltrate all’Ufficio assistenza scolastica, in via Andreas Hofer 18, a Bolzano, entro il 20 settembre. Maggiori dettagli sul portale web della Provincia nella sezione dedicata alle borse di studio.

USP