Esame di pesca: iscrizioni entro il 23 agosto

Le iscrizioni al prossimo esame di pesca, che si svolgerà dal 22 al 26 ottobre, dovranno pervenire entro il 23 agosto.

Le materie d'esame riguardano: ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca, nonché conoscenze generali sulla tutela dell'ambiente

C’è tempo sino al 23 agosto per iscriversi all’esame provinciale di pesca che si svolgerà dal 22 al 26 ottobre 2018.

L'esame si suddivide, come di consueto, in due parti, una prova scritta in forma di quiz e, qualora il candidato raggiunga il punteggio fissato, una prova orale. Le materie d'esame riguardano: ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca, nonché conoscenze generali sulla tutela dell'ambiente.

Le domande di ammissione all'esame possono essere inoltrate, entro il 23 agosto, all'Ufficio caccia e pesca, che ha sede in via Brennero 6 a Bolzano. Per ulteriori informazioni in merito all’esame gli interessati possono consultare il sito dell’Ufficio caccia e pesca all’indirizzo dove è anche disponibile un questionario di preparazione all’esame composto da 300 domande sugli argomenti su cui verterà l’esame.

Il modulo per la presentazione della domanda può essere scaricato dal sito . Le domande dovranno essere munite di una marca da bollo da 16 €. All’esame verranno ammesse solo le persone che alla data dell’esame abbiano già compiuto i quattordici anni.

La data dell’esame verrà pubblicata sulla pagina web dell’Ufficio caccia e pesca, non verranno inviate comunicazioni scritte di convocazione all’esame. Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all'Ufficio caccia e pesca (tel. 0471/415171 oppure 0471/415172).

FG

Galleria fotografica