Approvato il bando europeo per il trasporto di alunni disabili

Approvato oggi dalla Giunta il bando europeo per l’affidamento del servizio di trasporto per bambini ed alunni disabili per i prossimi quattro anni scolastici.

L’esecutivo provinciale ha approvato oggi (10 luglio) l’indizione di un bando europeo per l’affidamento del servizio di trasporto per bambini ed alunni disabili per i prossimi quattro anni scolastici. Il bando sarà aggiudicato applicando il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa inteso come miglior rapporto qualità/prezzo. In sostanza all’offerta con il prezzo più basso verranno assegnati al massimo 20 punti, alla qualità del servizio verranno assegnati al massimo 80 punti.

I criteri di qualità previsti dal bando riguardano, tra l’altro, le caratteristiche e le dotazioni degli automezzi utilizzati, tra i quali sono previsti anche veicoli a quattro ruote motrici, nonché la professionalità degli autisti, l’esperienza e la creazione di un servizio di coordinamento. L’importo complessivo dell’appalto di trasporto per i quattro anni scolastici ammonta a circa 4 milioni di euro che sono stati calcolati sulla base delle esperienze maturate negli scorsi anni.

FG