Campus delle lingue a Dobbiaco e Vallelunga
Tornano i campus delle lingue per 200 alunni delle scuole elementari e medie. Possibilità di migliorare la conoscenza di tedesco e italiano.
Per ampliare le conoscenze linguistiche e favorire lo scambio tra studenti di lingua italiana e tedesca, il Dipartimento istruzione e formazione italiana e la Direzione istruzione e formazione tedesca, organizzano anche quest'estate i campus delle lingue a Dobbiaco e Vallelunga in Venosta. Si parte domenica 1° luglio. L'appuntamento con il campus delle lingue si rivolge agli alunni della quarta elementare e della prima media suddivisi in due gruppi da 24 per complessivi 48 alunni in ogni camp, metà di madrelingua italiana e altrettanti tedesca. Questa particolare offerta contribuisce a promuovere l'incontro tra i giovani dei due gruppi linguistici e a migliorare le loro competenze nella seconda lingua: escursioni, visite alle bellezze della zona, contatto con gli artigiani del posto comportano un arricchimento del vocabolario e un ampliamento delle conoscenze della lingua parlata.
I campus delle lingue prendono il via con il primo turno da domenica 1° luglio a sabato 7 luglio, mentre il secondo turno è in programma dal 15 luglio. Per informazioni sul progetto è possibile contattare Claudio Rossi dell'Istituto pluricomprensivo di Dobbiaco (tel. 0474 972162, mail spc.dobbiaco@scuola.alto-adige.it) e Wolfgang Thöni del comprensorio scolastico di Curon, tel. 0473 634610, mail ssp.graun@schule.suedtirol.it).
USP