Giurisprudenza bilingue, il 28 giugno sigla dell'accordo fra atenei
Approvata la riforma del percorso formativo dello studio bilingue integrato di giurisprudenza italiana. Il 28 giugno la sigla dell'intesa fra gli atenei.
Riformata l'offerta formativa per quanto riguarda lo studio bilingue integrato di giurisprudenza italiana organizzato dall'Università di Innsbruck in collaborazione con quella di Padova, e con il sostegno della Provincia di Bolzano. Dal prossimo anno accademico sono previste una serie di novità e la parte bilingue si concentrerà in maniera ancora maggiore su temi legati all'autonomia e all'internazionalità. La Giunta provinciale, questa mattina (26 giugno), su proposta del presidente Arno Kompatscher, ha approvato il nuovo percorso formativo, definito dallo stesso Landeshauptmann "un salto quantico". L’intesa tra gli atenei interessati sarà siglata
giovedì 28 giugno
alle ore 10
nella sala riunioni della Giunta a Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago, 1, a Bolzano
Oltre al presidente Kompatscher e all'assessore all'istruzione Philipp Achammer, saranno presenti i rettori dell‘Università di Innsbruck, Tilmann Märk, di Padova, Rosario Rizzuto, di Trento, Paolo Collini, e di Bolzano, Paolo Lugli, nonchè la presidente di Unibz, Ulrike Tappeiner.
USP