Ferrovia della val Pusteria, lunedì un treno all'ora
A causa dei lavori presso la stazione di Casteldarne, lunedì 25 giugno lungo la linea ferroviaria della val Pusteria viaggerà solo un treno all'ora.
Un nuovo sottopasso pedonale collegherà a breve la stazione di Casteldarne, lungo la linea ferroviaria della val Pusteria, alla vicina zona produttiva, consentendo a pendolari, lavoratori e consumatori un accesso più agevole, rapido e sicuro ad aziende ed esercizi commerciali. Con il coordinamento di STA (Strutture trasporto Alto Adige) e in accordo con RFI (Rete ferroviaria italiana) i lavori sono in corso di svolgimento in questi giorni, e comporteranno dei disagi. Il binario 2, infatti, non sarà agibile, e per questo motivo il traffico ferroviario lungo la linea della val Pusteria sarà a scartamento ridotto. Ciò significa che, nella giornata di lunedì 25 giugno, l'orario sarà modificato e prevederà un solo treno all'ora.
Da Fortezza il primo treno della mattina, anzichè alle 5.47, partirà alle 5.22, sarà cancellato quello delle 6.17, e la stessa sorte toccherà a tutti i treni che, a cadenza oraria, partono tra le 7.20 e le 19.20. Sul percorso inverso, ovvero quello con partenza da San Candido, saranno cancellati tutti i treni a cadenza oraria tra le 6.20 e le 18.20. Viaggeranno regolarmente, invece, i treni in partenza ogni ora, sia da San Candido che da Fortezza, al minuto 50.
USP