Stulles: aperta al traffico strada provinciale ampliata

La strada provinciale per Stulles nel comune di Moso in Passiria è stata ampliata in tre punti nevralgici. Da oggi 21 giugno è aperta al traffico.

La strada provinciale per Stulles nel comune di Moso in Passiria è stata ampliata in tre punti nevralgici. Da oggi 21 giugno è aperta al traffico (Foto: USP/Servizio strade ovest)

Un tratto di mezzo chilometro della strada provinciale per Stulles nel comune di Moso in Passiria (SP 113) presso la località Satlegg, è stato ampliato. I lavori erano necessari per evitare impedimenti al transito in caso di incrocio di veicoli per la sezione stradale stretta. Sono stati eseguiti sotto la regia dell’Ufficio servizio strade ovest per un investimento complessivo di 825.000 euro, dei quali 615.000 per la costruzione. Il Comune di Moso ha contribuito al finanziamento dell’opera sostenendo i costi della progettazione.

"Ora il tratto stradale è più ampio, più facilmente transitabile e soprattutto più sicuro" afferma l’assessore provinciale Florian Mussner sottolineando che "è stato anche consolidato il terreno sopra la strada". Sono stati così sistemati nel corso degli ultimi anni tre punti nevralgici della strada provinciale per Stulles nel comune di Moso in Passiria, a partire dall’incrocio con la statale di passo del Rombo.

sa

Galleria fotografica