Commercio di vicinato, conferenza stampa il 22 giugno
Kompatscher visita un negozio storico ad Avigna: il 22 giugno verrà fatto il punto sulle politiche a sostegno dei piccoli esercizi.
Sostenere il commercio di vicinato nelle zone agricole della provincia e nei centri urbani, garantendo alla popolazione un’elevata qualità di vita attraverso un ampio spettro di servizi a gestione pubblica e privata: è questo l’obiettivo della Giunta provinciale in tema di politiche socio-economiche. Il punto sulle misure adottate a questo scopo – agevolazioni per 3,7 milioni di euro fra il 2014 e il 2018, un plafond dedicato per gli investimenti delle piccole imprese e strumenti legislativi in materia di pianificazione urbanistica – verrà tracciato dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nell’ambito di una conferenza stampa in programma
venerdì 22 giugno
alle ore 10
al Market Buchi
in via Avigna 30, Avigna (frazione di San Genesio)
Insieme ad Armin Lanznaster, titolare del negozio fondato nel 1909 e aggiudicatario dell’agevolazione anche per il 2018, sarà presente il sindaco di San Genesio Paul Romen. Nell’ambito della conferenza stampa verrà resa nota la graduatoria completa delle agevolazioni per l’anno in corso.
sf