Fondo Sociale Europeo, come presentare un progetto perfetto
Progetti FSE, formazione ad hoc per gli stakeholder: al via il percorso formativo. Mercoledì giornata informativa annuale sul Fondo sociale europeo.
Come si crea un progetto efficace, completo e di successo per accedere al finanziamento del Fondo sociale europeo? Il corso in quattro lezioni al via mercoledì 13 giugno promosso dall’Ufficio FSE della Provincia di Bolzano risponde a questa domanda. Obiettivo: garantire ai soggetti interessati un percorso lineare, sicuro ed efficace dall’ideazione alla presentazione fino alla rendicontazione di un progetto FSE. Destinatari del corso di formazione sono soprattutto gli stakeholder, che in questo modo approfondiranno le competenze necessarie per accedere con successo alle opportunità di finanziamento offerte dall’UE, acquisendo tecniche, metodi e nozioni per concepire e redigere una proposta progettuale. Il percorso affronta anche le fasi successive della vita di un progetto, insegnando come rendicontare correttamente le operazioni finanziate. La prima lezione si terrà nell’ambito dell’evento informativo annuale del FSE 2018
mercoledì 13 giugno
dalle ore 9 alle 13
all’Auditorium del Palazzo Provinciale 2,
piazza Silvius Magnago 10, Bolzano
Nella prima parte della mattinata verrà presentato lo stato dell’arte sull’attuazione del Programma Operativo 2014-20, che mette a disposizione complessivamente 136 milioni di euro su cinque aree tematiche, tecnicamente chiamate assi: occupazione, inclusione sociale, istruzione e formazione, capacità istituzionale e assistenza tecnica. Una panoramica sulle prossime iniziative del FSE e la prima lezione del percorso formativo per stakeholder e interessati completa il programma della giornata. Gli altri workshop del percorso formativo si terranno il 5 e 6 luglio e il 7 settembre. Ulteriori informazioni sul portale web della Provincia dedicato al tema Europa.
sf