Gestione dello sviluppo demografico, il 5 giugno audizione pubblica

La Provincia ha adottato negli ultimi una serie di misure per la gestione dello sviluppo demografico: il 5 giugno la presentazione in Consiglio provinciale.

Nel settembre del 2015 il Consiglio provinciale ha incaricato la Giunta di elaborare e coordinare tra loro strategie, misure ed iniziative della Provincia nel campo della gestione dello sviluppo demografico. Da allora il Dipartimento salute, sport, politiche sociali e lavoro, in collaborazione con l’Istituto per lo sviluppo regionale di EURAC Research e diverse altre istituzioni, ha realizzato una serie di misure che saranno illustrate nel corso di un’audizione al Consiglio provinciale dall’assessora Martha Stocker, dall’ex direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, e dal direttore dell’istituto per lo sviluppo regionale dell’EURAC, Thomas Streifeneder. L'audizione sarà pubblica, e dunque anche aperta ai media, e avrà luogo

martedì 5 giugno

dalle ore 11 alle 13

nella sala plenaria del Consiglio provinciale

in piazza Magnago 6, a Bolzano.

Al termine della presentazione in Consiglio l’assessora Stocker parteciperà quindi anche alla conferenza stampa della Giunta provinciale dove illustrerà ulteriormente le raccomandazioni per la gestione dello sviluppo demografico elaborate dal suo Dipartimento.

FG