Manifestazione conclusiva progetto “Sewing Hope - Cucire la speranza"
Si svolgerà mercoledì 6 giugno, nella sala stampa di Palazzo Widmann, la manifestazione conclusiva del progetto “Sewing Hope - Cucire la speranza”.
Il progetto "Sewing Hope - cucire la speranza", promosso a livello internazionale dalla suora, Rosemary Nyirumbe, si basa sulla raccolta delle linguette delle lattine con le quali vengono creati prodotti artigianali molto apprezzati.
Il progetto, fatto proprio a livello provinciale dalla Commissione per le pari opportunità, si prefigge di dare nuova speranza a ragazze africane traumatizzate dalla guerra, offrendo loro un tetto e insegnando loro a confezionare bellissimi prodotti artigianali. Il progetto è stato avviato a livello provinciale nell’ottobre scorso ed ha coinvolto numerose associazioni, scuole e Comuni altoatesini.
I risultati della campagna di sensibilizzazione e della raccolta saranno illustrati dall’assessora alle pari opportunità, Martha Stocker, dalla presidente della Commisisone per le pari opportunità, Ulrike Oberhammer, e dal presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà
mercoledì 6 giugno,
alle ore 11,00,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago 1 a Bolzano.
FG