Politica alimentare in Europa, a Bolzano il Commissario Andriukaitis
Il 4 giugno a Bolzano il Commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare Vytenis Andriukaitis: incontro con Kompatscher e convegno al NOI.
Verso una politica alimentare sostenibile dell'UE che porti occupazione e crescita nelle regioni e città d'Europa: questo il titolo del documento, approvato lo scorso anno a Bruxelles dal Comitato delle regioni e che sta ora proseguendo il suo iter all'interno dell'Unione Europea. Per approfondire la tematica, lunedì prossimo è atteso a Bolzano il Commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, che incontrerà il presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Al termine dell'incontro, Andriukaitis e Kompatscher rilasceranno una dichiarazione ai media (in lingua inglese)
lunedì 4 giugno 2018
alle ore 9
presso il foyer al secondo piano di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1, a Bolzano
Al termine, alle ore 10, i due parteciperanno al Techpark NOI ad un convegno dedicato proprio alla politica alimentare nella UE, che si concluderà alle 11.30 con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte anche Roland Psenner (EURAC Bolzano), Markus Schermer (Università di Innsbruck), Andrea Segrè (Fondazione Mach) e Ulrike Tappeiner (Libera Università di Bolzano). Il tour altoatesino del Commissario europeo Vytenis Andriukaitis terminerà nel pomeriggio con una visita al Centro di sperimentazione Laimburg.
USP