“Job Speed Dating”: i giovani incontrano gli infermieri

Nell’ambito della campagna “Hero for life” di promozione della professione dell’infermiere in maggio si svolgono incontri informativi negli ospedali.

Il manifesto ideato per pubblicizzare l'iniziativa

Dal 14 maggio in tutti gli ospedali altoatesini si svolgerà una serie di incontri informativi denominati “Job Speed Datings” nel corso dei quali i giovani potranno incontrare il personale infermieristico ed informarsi direttamente sui vari aspetti di questa importante professionale sanitaria. Gli incontri fanno parte della campagna di sensibilizzazione “Hero for life” che si prefigge di avvicinare i giovani alla professione infermieristica. "Con la campagna Hero for life vogliamo sensibilizzare i giovani verso la professione dell’infermiere che richiede grande responsabilità, autonomia e capacità di lavorare in team", afferma l’assessora provinciale alla salute ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

Il primo incontro si svolgerà il 14 maggio, alle ore 14,30, presso l’ospedale di Merano, il 15 e 16 maggio, dalle ore 10 alle 13,30, all’ospedale di Bolzano, il 15 maggio, alle ore 14,00, all’ospedale di Bressanone, e nella stessa data, alle ore 14,30, all’ospedale di Silandro, il 22 maggio, alle ore 14, sia all’ospedale di Brunico che in quello di Vipiteno, infine il 23 maggio, alle ore 14,00, all’ospedale di S. Candido.

Info: jobspeeddating@sabes.it.

 

 

 

FG

Galleria fotografica