Bankitalia: il nuovo direttore Cannistraro in visita da Kompatscher
Il capo della sede bolzanina di Bankitalia, Maurizio Cannistraro, succede a Luigi Parisotto. Oggi (4 maggio) l’incontro con il presidente della Provincia.
Il nuovo capo della sede bolzanina della Banca d’Italia, Maurizio Cannistraro, ha visitato oggi (4 maggio) il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Livornese, 59 anni, Cannistraro è entrato ufficialmente in servizio nella sede di Bolzano dell’istituto il 16 aprile scorso, dopo avervi ricoperto il ruolo di vice capo fra il 2011 e il 2014. Cannistraro succede a Luigi Parisotto, andato in pensione nei mesi scorsi. Al centro del colloquio con il presidente Kompatscher c’è stata l’analisi della situazione economica e finanziaria provinciale, con particolare riferimento al mondo delle banche.
"La favorevole situazione locale e il buon collegamento con l’economia reale fa sì che anche il sistema bancario altoatesino si presenti in buona salute" ha sottolineato Cannistraro, che si è detto determinato a proseguire sulla strada già intrapresa dal suo predecessore volta a garantire ai cittadini un servizio sempre più bilingue e più rispondente alle esigenze locali. Già capo della divisione Vigilanza cambi della filiale Bankitalia di Brescia (2005-11), fra il 2014 e il 2016 Cannistraro ha prestato servizio a Venezia, dove ha ricoperto prima il ruolo di vice capo e poi di responsabile temporaneo. Kompatscher ha ringraziato il dirigente di Bankitalia auspicando la "prosecuzione di una costruttiva collaborazione fra l’istituto e la pubblica amministrazione" e rimarcando il "costante impegno della Provincia di Bolzano per il rafforzamento del tessuto economico locale".
sf