Consulta dello sport, ok a stanziamenti per oltre 1,5 milioni di euro
L’assessora Stocker ha presieduto la seduta della consulta dello sport: parere positivo ad una serie di contributi per un totale di oltre 1,5 milioni di euro.
Si è riunita nei giorni scorsi la Consulta provinciale dello sport presieduta dall’assessora competente, Martha Stocker, alla quale hanno preso parte Heinz Gutweniger, Carlo Bosin, Günther Andergassen e Richard Nagler, nonchè, con ruolo consultivo, il direttore dell’Ufficio sport, Armin Hölzl, e la direttrice dell’Ufficio progettualità scolastica, Rosella Li Castri. L'organo provinciale ha espresso parere positivo alla concessione di contributi per un ammontare di 1,3 milioni di euro per lo svolgimento di attività da parte delle associazioni sportive. Analogo parere positivo è stato inoltre espresso per la spesa di 160.000 euro finalizzata alla realizzazione di progetti nel settore dello sport, di 330.000 euro per l’organizzazione di manifestazioni sportive e di ulteriori 80.000 euro per l’organizzazione di corsi.
"Il sostegno allo sport – ha sottolineato l'assessora Martha Stocker - è un tema che mi sta particolarmente a cuore. Le società sportive, infatti, svolgono un ruolo fondamentale per fare in modo che l'Alto Adige sia una terra non solo in grado di produrre atleti di altissimo livello, ma che abbia anche una popolazione particolarmente attiva, un aspetto questo importante anche sotto il profilo della promozione di stili di vita sani". La Consulta dello sport è l’organo consultivo della Giunta provinciale per quanto riguarda il settore dello sport, si riunisce 3 - 4 volte l’anno ed ha il compito di esprimere il proprio parere su contributi, proposte per le onorificenze e pareri su argomenti inerenti lo sport.
FG