Appalti, online il nuovo portale web
Nuovo portale web con tutte le informazioni legate al mondo degli appalti in Alto Adige. Prosegue la riorganizzazione della presenza sul web della Provincia.
www.provincia.bz.it/appalti: è questo l'indirizzo del nuovo portale web dedicato al tema degli appalti in Provincia di Bolzano. Collegandosi al nuovo sito si possono scaricare modelli per le procedure di gara, trovare link utili, iscriversi alla formazione dedicata per le stazioni appaltanti o per gli operatori economici. Disponibili on-line anche l’elenco prezzi provinciale e le disposizioni attuative della normativa provinciale. "Questo nuovo portale offre informazioni importanti per il mondo economico, che ha bisogno di accedere in modo diretto e immediato ai servizi della pubblica amministrazione", sottolinea l'assessora all’informatica Waltraud Deeg. Di recente è stato messo online anche il nuovo sito web dell’Agenzia appalti, la cui denominazione ufficiale è Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Su acp.provincia.bz.it si possono trovare informazioni sull’Agenzia, nonché sul mondo degli appalti in Alto Adige. Grazie al nuovo layout, i contenuti dei nuovi siti web si presentano in forma chiara, semplice e lineare, mentre un potente motore di ricerca sviluppato interamente da Google (Google Search Appliance - GSA), semplifica e velocizza la navigazione. Particolare attenzione è stata data al miglioramento della realizzazione grafica, con il design responsive che consente di adattare automaticamente lo schermo al dispositivo con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone). Attualmente è in corso l'operazione di riorganizzazione e ammodernamento di tutti i siti web dell’amministrazione provinciale, e lo stato di avanzamento del progetto è arrivato al 76%.
USP