Imprese e cooperazione, il 17 aprile convegno a Bolzano
Dal crowdfunding a Confidi, gli strumenti alternativi di finanziamento alle imprese al centro del convegno organizzato dalle centrali cooperative.
Quali strumenti alternativi di finanziamento delle imprese offre il sistema regionale della cooperazione? Le risposte a questa domanda saranno al centro del convegno "Come finanziare la mia impresa" in programma martedì 17 aprile a Casa Kolping a Bolzano. Aprirà i lavori la relazione di Christian Christianell, direttore di Confidi, la cooperativa di garanzia locale a sostegno delle cooperative. Anton Josef Kosta, direttore della Cassa Raiffeisen di Brunico, parlerà del futuro delle banche di credito cooperativo.
Il crowdfunding sarà invece al centro delle relazioni di Sigrid Regensberger (VergissMeinNicht) e di Alberto Giusti, un business angel. Introduce i lavori il vice presidente della Provincia e assessore alla cooperazione Christian Tommasini. L'incontro è organizzato da Legacoopbund, Federazione Cooperative Raiffeisen, Agci e Cooperdolomiti. L'appuntamento si tiene dalle 17 alle 19 alla Sala Josef della Casa Kolping, in largo Kolping 3 a Bolzano.
USP