Mobilità sostenibile, aperte le iscrizioni al corso della STA
Aperte fino al 27 aprile le iscrizioni al corso organizzato dalla STA per coloro che si occupano di mobilità sostenibile.
Quali misure introdurre per ridurre il traffico e incentivare gli spostamenti in bicicletta a livello comunale? Quale contributo può dare la mobilità elettrica? La mobilità sostenibile è una delle principali sfide dei prossimi anni e per rispondere a queste domande la STA (Strutture trasporto Alto Adige) organizza per la seconda volta un corso con ospiti di rilievo, nazionali e internazionali. Il corso inizia il 3 maggio e le iscrizioni sono aperte fino al 27 aprile. L’iniziativa è destinata a tutti coloro che si occupano di mobilità nei Comuni e coloro che pianificano e costruiscono infrastrutture di mobilità.
Sono previsti cinque moduli teorici della durata di un giorno ciascuno (in date comprese tra il 3 maggio e il 18 ottobre) e un’escursione di due giorni in Svizzera, durante la quale si vedranno esempi di best practice. Le lezioni si svolgeranno tra il NOI Techpark e il Safety Park di Vadena. Nel programma di contorno sono previste anche prove di mezzi elettrici e una visita al distributore di idrogeno di Bolzano Sud. Sono disponibili trenta posti e il costo complessivo del corso è di 590 euro.
USP