"Donne informate": appuntamenti nel mese di aprile

Proseguono gli appuntamenti primaverili d'informazione organizzati dalla Commissione provinciale pari opportunità e Servizio Donna.

Il ciclo di conferenze "Donne Informate" si tiene da oltre 15 anni ed è divenuto un elemento fisso dell'attività informativa e di aggiornamento della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna, che lo organizzano in collaborazione con i Comuni e varie organizzazione locali.
Gli appuntamenti del mese di aprile in lingua italiana sono i seguenti: 

Cenerentola, principessa o regina?

Pineta, Teatro delle Muse, 12 aprile, alle ore 20.

Essere coscienti di se stesse e del proprio valore non è un dono servito su un piatto d’argento: si tratta di un viaggio (spesso lungo una vita) in cui ogni donna si trova a confrontarsi con la propria immagine così come con quella che altri hanno di lei, con quello che è permesso e quello che non è approvato, con quanto si autorizza a prendere il proprio posto nel mondo e a lasciar brillare la propria luce.

Relatrice: Barbara Monti, insegnante di meditazione e crescita personale. In collaborazione con il Comitato pari opportunità del Comune di Laives. 

Internet: navigare in rete sicuri

Biblioteca comunale di Vadena, 27 aprile, alle ore 18.

In questo incontro la Polizia postale fornisce una serie di consigli ed informazioni per consentire un uso più sicuro e consapevole della Rete. Si affrontano temi particolarmente rilevanti per donne e ragazze, come ad esempio come proteggere la propria privacy, sexting, cyberbullismo, cyberstalking, navigazione sicura e tutela dei minori, facebook e i social network. Relatore: Sovrintendente dott. Roberto Santin, Sezione Polizia Postale di Bolzano 

Il calendario completo delle conferenze alla pagina http://www.provincia.bz.it/pariopportunita/

 

FG