Presentazione accordo con la Cassa edile sulle notifiche preliminari
Da aprile le notifiche preliminari di cantiere in Alto Adige potranno essere effettuate solo online grazie ad un accordo tra la Provincia e la Cassa edile.
All’indirizzo https://www.baustellenmeldungbz.it/auth/login la Cassa edile della Provincia Autonoma di Bolzano gestisce una piattaforma telematica dove devono essere registrate tutte le notifiche preliminari relative all’avvio di lavori edili.
Questa registrazione viene inviata contemporaneamente all’Ispettorato del lavoro ed in questo modo si ottiene una significativa semplificazione del procedimento. Tale registrazione è valida anche per la richiesta di sgravi fiscali.
La struttura della piattaforma ed i vantaggi di questo nuovo sistema di registrazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà
mercoledì 28 marzo,
alle ore 10,30,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago 1, a Bolzano.
Saranno presenti all’incontro con la stampa l’assessora provinciale Martha Stocker, il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, il presidente della Cassa edile, Vittorio Repetto ed il direttore, Raimund Fill.
FG