Museo archeologico compie 20 anni, cerimonia il 28 marzo

28 marzo 1998 - 28 marzo 2018: si festeggiano i 20 anni di apertura del Musero archeologico dell'Alto Adige, la casa di Ötzi.

Dopo l'eccezionale ritrovamento avvenuto il 19 settembre 1991, Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio, è stato trasferito a Innsbruck prima di trovare definitivamente "casa" a Bolzano. Iniziati nel 1996, i lavori di risanamento e ristrutturazione dell'edificio di via Museo che in passato aveva ospitato la Banca austro-ungarica e la Banca d'italia, si sono conclusi due anni più tardi, e il Museo archeologico ha ufficialmente aperto i battenti il 28 marzo 1998. A 20 anni esatti di distanza, il Museo archeologico dell'Alto Adige festeggia il suo compleanno con una cerimonia in programma

mercoledì 28 marzo 2018

alle ore 18

presso il Museo archeologico dell'Alto Adige

in via Museo 43, a Bolzano

Saranno presenti l'assessore ai musei Florian Mussner, la direttrice dei musei provinciali Karin Dalla Torre, la direttrice del Museo archeologico, Angelika Fleckinger, il presidente del Comitato scientifico per l'archeologia, Franco Marzatico, l'incaricato per la conservazione della mummia Oliver Peschel e la direttrice dell'Ufficio beni archeologici, Catrin Marzoli.

USP