Galleria di San Pancrazio in val d'Ultimo chiusa nelle ore notturne

La galleria lungo la strada statale di San Pancrazio in val d'Ultimo resterà chiusa di notte per circa un mese. Sarà sottoposta a verifiche statiche

Al chilometro 13 della galleria di San Pancrazio lungo la strada provinciale della val d'Ultimo per ragioni di sicurezza dovranno essere eseguiti lavori urgenti di consolidamento. "Verifiche sui calcestruzzi dell'involucro interno della galleria e i controlli sulle rocce hanno evidenziato il cattivo stato del tunnel", spiega il direttore dell'Ufficio strade ovest, Johannes Strimmer.

Un sistema di monitoraggio installato in via d'emergenza verifica il più leggero movimento e deformazione. In aggiunta la volta della galleria sarà consolidata con sistemi di ancoraggio e archi nonché infiltrazioni di calcestruzzo. I lavori saranno eseguiti in prevalenza nelle ore notturne nell'arco di circa un mese. Per questa ragione è prevista la chiusura della strada tutti i giorni, dalle ore 22.30 fino alle 5 anche nel fine settimana. Durante le ore diurne la galleria sarà transitabile a senso unico alternato.

SA