Comitato per le comunicazioni, Tomasi nuovo vicepresidente

L’ex responsabile regionale dell’ANSA, Roberto Tomasi, è il nuovo vicepresidente del Comitato per le comunicazioni. Lo ha nominato la Giunta provinciale.

La casella rimasta vacante nel Comitato provinciale per le comunicazioni torna ad essere occupata. La Giunta provinciale, infatti, ha nominato oggi (27 febbraio) il nuovo vicepresidente: si tratta del giornalista Roberto Tomasi, ex caporedattore dell’ANSA di Bolzano. Tomasi rimarrà in carica sino al termine di questa legislatura, e prende il posto di Paolo Pasi, scomparso la scorsa estate. Il Comitato per le comunicazioni, insediato presso il Consiglio provinciale, è formata da 6 membri: oltre al presidente Roland Turk e al neo-vicepresidente Roberto Tomasi, la cui nomina spetta alla Giunta, ne fanno parte Norbert Bertagnolli, Gernot Mussner, Haidi Romen e Georg Viehweider, che vengono invece indicati dal Cosiglio.

Compito del comitato è quello di affiancare la Provincia, con funzioni di consulenza, per tutte le questioni inerenti i mass-media, e di operare a livello locale come organo funzionale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. In concreto, il Comitato per le comunicazioni si occupa di monitorare l’osservanza della par-condicio nel corso delle campagne elettorali e referendarie, di controllare le procedure per lo stanziamento dei contributi a favore di tv e altri media, e di gestire le procedure di conciliazione nelle controversie tra utenti e operatori telefonici.

USP