Stocker incontra la Presidente dell'Ordine dei medici

Incontro fra l'assessora provinciale Martha Stocker e Monica Obberrauch, nuova presidente dell'Ordine dei medici. In primo piano la formazione di specialisti.

Monica Oberrauch, la neopresidente dell'Ordine dei medici, ha incontrato l'assessora Martha Stocker. Foto Barbara Franzelin

A fine novembre Monica Oberrauch è stata eletta presidente dell'Ordine dei medici, il 1° gennaio entrerà nella nuova carica. La neopresidente, 53 anni, medico di famiglia a Bressanone, ha fatto visita all'assessora provinciale Martha Stocker, molto compiaciuta del fatto che sia una donna a ricoprire questa importante funzione. L'assessora ha sottolineato il significato della buona collaborazione fra i medici di famiglia e gli specialisti negli ospedali per un'assistenza sanitaria adeguata. "L'Ordine dei medici, al quale appartengono tutti i professionisti, è il nostro partner più importante quando si tratta di ampliare e migliorare questa collaborazione", ha osservato Stocker.

L'obiettivo comune, hanno concordato Stocker e Oberrauch, deve essere quello di assicurare le prestazioni sanitarie alla persona per i prossimi anni e decenni e al contempo di uniformare le procedure nella cura del paziente a livello provinciale. La nuova Presidente ha ribadito la disponibilità dei medici a fare anche il futuro la loro parte per potenziare il sistema sanitario altoatesino. Tra i temi centrali del suo triennio di presidenza ha citato il coinvolgimento nell'assistenza sanitaria pubblica e la nuova impostazione nella formazione dei medici specialisti. La Ripartizione provinciale sanità e l'Ordine professionale vogliono impegnarsi assieme per consentire ai giovani medici di potersi nuovamente formare in Alto Adige e anche a tale scopo Stocker e Oberrauch hanno concordato incontri a cadenza regolare.

 

pf

Galleria fotografica