Alto Adige pedala, il 15 novembre cerimonia conclusiva e premiazione

Si conclude il cicloconcorso "Alto Adige pedala": il 15 novembre, la premiazione dei partecipanti con gli assessori Mussner, Theiner e Deeg.

La quarta edizione del cicloconcorso "Alto Adige pedala", aperto a quanti usano la bicicletta per gli spostamenti quotidiani, coordinato da Green mobility presso Strutture Trasporto Alto Adige STA e dall'Ökoinstitut, ha superato i numeri dello scorso anno: 3.326 partecipanti hanno percorso 3,1 milioni di chilometri, e tra questi ne sono già stati selezionati 25 per la premiazione. Usando la bicicletta invece che l’auto, i partecipanti hanno rispettato l’ambiente, e avuto un ritorno in termini di salute e finanze, ottenendo anche un premio per l’impegno. Chi tra marzo e ottobre ha percorso in bici più di 100 chilometri può vincere premi, come ad esempio soggiorni in hotel, un viaggio in bici o una bicicletta; vengono premiati, fra gli altri, il ciclista più giovane, quello più anziano, quello con più chilometri percorsi, il Comune con la più alta percentuale di partecipanti o l’azienda con il più alto numero di chilometri percorsi dai dipendenti. La manifestazione conclusiva e la premiazione del cicloconcorso si svolgerà

mercoledì 15 novembre 2017

alle ore 17.15

presso la Camera di commercio

in via Alto Adige 60, 3° piano, a Bolzano

alla presenza degli assessori provinciali Florian Mussner, Richard Theiner e Waltraud Deeg, nonché di Harald Reiterer, coordinatore di Green mobility presso la STA, e di Irene Senfter, direttrice dell'Ökoinstitut.

SA