Mobilità, online il nuovo portale web

Layout più moderno e informazioni più facilmente accessibili per il nuovo portale web provinciale dedicato alla mobilità.

La homepage del nuovo portale web dedicato alla mobilità

Dalle patenti alle idoneità professionali, dal sistema tariffario agli orari del trasporto pubblico, passando per la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale. Sono questi gli argomenti presentati dal nuovo portale web della Provincia di Bolzano dedicato alla mobilità, che contiene informazioni utili su tutto il settore del trasporto di persone e di merci, compresi gli impianti a fune. Un settore che, in Alto Adige, si presenta tra l'altro in forte espansione, anche grazie ad iniziative di sostegno come quelle riguardanti l'acquisto di auto elettriche.

L'assessore Florian Mussner sottolinea che "è fondamentale diffondere ai cittadini, anche tramite lo strumento del web, in maniera chiara e facilmente comprensibile tutte le informazioni più importanti legati alla mobilità. Il nuovo portale offre un grande contributo da questo punto di vista". Il sito www.provincia.bz.it/mobilita, si inserisce nell'ambito del progetto di ammodernamento e riorganizzazione della presenza sul web della Provincia, "un progetto - conclude l'assessora Waltraud Deeg - che stiamo portando avanti per rendere più accessibili in maniera digitale le informazioni e i servizi della pubblica amministrazione".

Info: www.provincia.bz.it/mobilita  

mb

Galleria fotografica