150 anni ferrovia del Brennero: concorso fotografico, mostra e libro

Il 31 agosto al Forte di Fortezza saranno premiati i vincitori di un concorso fotografico internazionale. Verranno anche presentati una mostra e un libro.

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni della ferrovia del Brennero, il Forte di Fortezza ospiterà anche la premiazione del concorso fotografico internazionale "Connecting People". La cerimonia si terrà alla presenza del presidente della Provincia Arno Kompatscher e del presidente del Curatorium per i Beni tecnici culturali Rudi Rienzner

giovedì 31 agosto 2017

alle ore 12.30

al Forte di Fortezza.

Dopo la premiaizone del concorso ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica collegata e la presentazione del libro "150 anni Ferrovia del Brennero – Dalla diligenza all’alta velocità". Concorso e mostra sono un’iniziativa del Curatorium per i beni tecnici culturali in collaborazione col Forte di Fortezza, il libro è invece stato realizzato da Wittfrida Mitterer, direttrice del Curatorium. Alla giornata di celebrazioni del 31 agosto prenderanno parte anche il presidente del Land Tirolo, Günther Platter, l'amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile, il presidente delle ferrovie austriache ÖBB Andreas Matthä, e i vertici di BBT SE, Raffaele Zurlo e Konrad Bergmeister.

mb