Castel Tirolo, dall’8 agosto teatro all’aperto: “Die Verfolgten”

Con i nuovi “SchlossFestSpiele” torna il teatro all’aperto a Castel Tirolo: dall’8 agosto sarà di scena in prima assoluta “Die Verfolgten” di Luis Zagler.

Castel Tirolo, dall’8 agosto teatro all’aperto: “Die Verfolgten” (I Perseguitati)

Oltre 40 interpreti che si muovono sul suggestivo sfondo di Castel Tirolo, per raccontare una storia d’amore ambientata durante le guerre di liberazione tirolesi, in un’epoca di tensioni religiose e stravolgimenti sociali.

È il pezzo teatrale “Die Verfolgten” (“I perseguitati”) del sudtirolese Luis Zagler, che andrà in scena in prima assoluta martedì 8 agosto 2017, alle ore 21, nel fortilizio antemurale del castello, con repliche l’11 e il 12 e dal 15 al 19 agosto alla stessa ora. La regia è dell’austriaco Oliver Karbus. “Die Verfolgten” segna il ritorno del teatro all’aperto a Castel Tirolo, nell’ambito dei nuovi “SchlossFestSpiele”, appuntamento estivo organizzato dall’omonima associazione.

Basata su una vicenda realmente accaduta, attraverso le peripezie dei protagonisti l’opera mette in scena la persecuzione dei Protestanti in Tirolo e le contraddizioni di un’epoca di grandi mutamenti storici. La rappresentazione, collegata alla mostra in corso al castello “Lutero e il Tirolo”, si tiene in lingua tedesca.

Per ulteriori informazioni e acquisto biglietti consultare il sito ufficiale www.schlossfestspiele.events

 

USP

Galleria fotografica