Con abo+ musei gratis fino al 4 settembre

Grazie a “Young & Museum – Ingresso libero nei musei con l’abo+” sino al 4 settembre i giovani in possesso di un abo+ entrano gratis nei musei dell’Alto Adige.

Il Museo delle Miniere di Ridanna monteneve

I musei come idea per l’estate dei giovani. Lo propone l’iniziativa “Young & Museum – Ingresso libero nei musei con l’abo+”, grazie alla quale sino al 4 settembre chiunque possieda un biglietto per il trasporto locale abo+ entra gratis in 55 musei dell’Alto Adige. Un incentivo, questo, per ragazze e ragazzi a scoprire i tanti tesori che i musei hanno in serbo per loro. Le strutture che aderiscono all’iniziativa sono raggiungibili per lo più con i mezzi pubblici, quindi, utilizzando l’Alto Adige Pass abo+, documento di viaggio con cui i giovani possono utilizzare tutti i mezzi del sistema di trasporto integrato Alto Adige. Ne hanno diritto i bambini a partire dai 6 anni e i giovani che alla presentazione della domanda non abbiano ancora compiuto il 27esimo anno di età. “Grazie a quest’iniziativa i giovani potranno visitare gratuitamente i musei provinciali, conoscere da vicino un  grande patrimonio culturale, utilizzando la nostra moderna ed efficiente rete di trasporto pubblico” afferma l’assessore provinciale alla mobilità ed ai musei, Florian Mussner.

Tutte le informazioni sull’iniziativa e sulle manifestazioni organizzate dai musei per i giovani sono consultabili sulla pagina web www.musei-altoadige.it/youngmuseum. Sul sito si trova la lista dei musei ai quali si può accedere gratuitamente con l’abo+ e una cartina con l’indicazione dei mezzi pubblici da utilizzare. La cartina è disponibile anche nelle stazioni ferroviarie, in locali pubblici, centri giovanili, biblioteche e, naturalmente, nei musei stessi. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra le ripartizioni provinciali musei e mobilità.

FG

Galleria fotografica