22 luglio: concerto del gruppo proCdur al Granaio Cadipietra

Sabato 22 luglio primo appuntamento con la rassegna “Musica al Museo delle miniere”: al Granaio di Cadipietra si esibiscono i proCdur.

Il quartetto vocale proCdur si esibirà al Granaio Cadipietra sabato 22 luglio (Foto: Christian Künzel)

Per il primo appuntamento della rassegna “Musica al Museo delle miniere” 2017, sabato 22 luglio 2017, alle ore 20, al museo nel Granaio di Cadipietra, il quartetto vocale proCdur proporrà un viaggio musicale dai Comedian Harmonists attraverso i Beatles fino ai Wise Guys e a Peter Fox, un repertorio che pesca tra i classici della musica pop del XX secolo.

Nato a Brunico, dal 2012 il gruppo dei proCdur si dedica con passione al canto “a cappella”. L’ensemble di voci maschili è formato da Gert Fischnaller (primo tenore), Florian Ebert (secondo tenore), Markus Haipl (primo basso) e Christian Künzel (secondo basso).

Un tempo magazzino dei generi alimentari della miniera di Predoi ed ora una delle sedi del Museo provinciale delle miniere, il Granaio Cadipietra illustra la storia della miniera attraverso mezzi multimediali e filmati di testimoni dell’epoca, documenti storici, modellini, dipinti, carte minerarie e altri reperti.

L’ingresso al concerto costa 12 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini fino ai 14 anni.

SA

Galleria fotografica