Laboratorio del vasaio per i bambini al Museo del vino

Dal 14 luglio, ogni venerdì mattina, al Museo provinciale del vino di Caldaro i bambini potranno cimentarsi con l’arte del vasaio.

Dal 14 luglio, ogni venerdì mattina, al Museo provinciale del vino di Caldaro i bambini potranno cimentarsi con l’arte del vasaio

Realizzare oggetti in ceramica, prendendo come spunto i diversi recipienti – brocche e anfore - esposti al museo è l’obiettivo del laboratorio del vasaio, che partirà il 14 luglio e verrà riproposto fino alla fine di agosto, ogni venerdì, dalle ore 10 alle 11.30.

Il laboratorio è rivolto a bambini dai sei anni. I partecipanti sceglieranno nel museo i loro modelli e potranno poi portarsi a casa i lavori realizzati. Il costo è di 5 euro. E’ necessaria l’iscrizione via telefono (0471 963168) o e-mail a museo-del-vino@museiprovinciali.it.

Il Museo provinciale del vino dell'Alto Adige è ospitato tra le antiche mura di quella che fu la cantina delle decime della signoria di Caldaro-Laimburg. Intorno al 1880 il barone Di Pauli realizzò negli ambienti sotterranei una cantina di vini privata. Quando questa venne trasferita, nel 1988 nei locali entrò il Museo provinciale del vino. Il museo del vino ospita una mostra permanente sulla viticoltura altoatesina, dispone di una cantina sotterranea e di una propria piccola vigna.

Info: Museo provinciale del vino, Caldaro, vicolo dell’Oro 1, tel. 0471 963168, web www.museo-del-vino.it.

FG

Galleria fotografica