Ferrovia Venosta: bus sostitutivi da 18 metri per 130 passeggeri

Tra gli autobus sotitutivi che circolano da domani fra Malles e Merano vi saranno anche quelli lunghi 18 metri che possono trasportare fino a 130 persone.

Nuova riunione con l'assessore Mussner con Provincia, SAD e STA per garantire un servizio efficiente in Venosta (FOTO san)

Per garantire al meglio il servizio sostitutivo di autobus dopo la sospensione forzata della circolazione dei treni in Venosta, in accordo con la Ripartizione provinciale mobilità SAD Spa impiega da domani sulla linea Merano-Malles anche i nuovi autobus lunghi 18 metri. Questi mezzi pubblici possono trasportare fino a 130 persone. Viene inoltre potenziato il trasporto di biciclette da Malles a Merano con partenze alle 15.30, 16.30 e 17.30 e fermate a Spondigna, Silandro, Laces, Naturno.

"Per risolvere al più presto i problemi al funzionamento del sistema di regolazione dei passaggi a livello sono già sul posto anche alcuni tecnici specializzati dell'azienda produttrice Ansaldo STS", aggiorna l'assessore Florian Mussner, che oggi ha coordinato una nuova riunione con le Ripartizioni provinciali mobilità e servizio strade, SAD e STA. Il Servizio strade, informa ancora l'assessore, ha rinviato tutti i lavori stradali programmati sulla direttrice della Venosta, mentre i lavori di asfaltatura già iniziati saranno completati nelle ore notturne.

Come già annunciato, sono operativi da oggi gli orari degli autobus sostitutivi che garantiranno i collegamenti tra Malles e Merano (si veda comunicato a parte).

 

 

pf

Galleria fotografica