Castel Wolfsthurn: workshop per bambini sugli insetti

Sono le api, i bombi, le mosche e le coccinelle i protagonisti di un workshop per bambini, organizzato ogni giovedì di luglio ed agosto a Castel Wolfsthurn.

Sono le api, i bombi, le mosche e le coccinelle i protagonisti di un workshop per bambini, organizzato ogni giovedì di luglio ed agosto a Castel Wolfsthurn

Si parte il 13 luglio, dalle ore 10.30 alle 12.30, con il workshop, dal titolo “Senti che ronzio! Costruiamo un hotel degli insetti”. Destinato a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni presso Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca a Mareta vicino a Vipiteno, in esso i piccoli partecipanti costruiranno un “hotel degli insetti”, una sorta di rifugio naturale per insetti come l’ape selvatica o il bombo.

Con trucioli di legno, rametti, fieno e cortecce allestiranno una casetta di legno e conosceranno insetti utili come le forbicine, le crisope e le coccinelle. I bambini potranno poi portare a casa il proprio hotel degli insetti e appenderlo: senza dubbio i primi ospiti arriveranno molto presto.

Partecipare costa dieci euro. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente contattando il museo. Il workshop si terrà ogni giovedì fino alla fine di agosto, sempre alle ore 10.30.

Info: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), tel. 0472/758121, web www.wolfsthurn.it.

USP

Galleria fotografica