Vivere i passi in modo nuovo: dal 5 luglio #dolomitesvives

Prima chiusura di passo Sella il 5 luglio. Al via l'iniziativa #dolomitesvives con la presenza degli assessori e dell’alpinista Reinhold Messner.

#dolomitesvives, che in lingua ladina significa “Dolomiti vive” prende il via una nuova era per i passi ladini. La strada di passo Sella nei mesi di luglio e agosto sarà chiusa ogni mercoledì ai veicoli a motore, nella fascia oraria compresa fra le 9 e le 16. Potranno circolare i mezzi a trazione elettrica, le biciclette e i pedoni nonché gli autobus del servizio pubblico. All’azione #dolomitesvives è abbinato un programma con eventi culturali e culinari per vivere le Dolomiti con tutti i sensi.

La manifestazione d’avvio, che vedrà la partecipazione dell’alpinista estremo Reinhold Messner e degli assessori provinciali Florian Mussner (mobilità) e Richard Theiner (ambiente) nonché del collega trentino Mauro Gilmozzi, si svolgerà

mercoledì 5 luglio 2017

alle ore 13

all’arena nei pressi della Città dei sassi vicino al Mountain Resort a Passo Sella.

Le bande dalle valli di Fassa, Gardena e Badia garantiranno l’intrattenimento musicale. Dopo i saluti degli assessori l’alpinista estremo Messner parlerà del suo rapporto verso le Dolomiti.

Per i rappresenanti dei media sono a disposizione degli e-shuttle. Ritrovo, alle ore 12, presso il parcheggio di Plan de Gralba (a circa tre chilometri dal centro di Selva Gardena in direzione di passo Sella) presso la stazione a valle della funivia Piz Sella.

SA