Festa delle erbe al Museo degli usi e costumi

Domenica 18 giugno al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone si terrà la festa delle erbe.

Domenica 18 giugno al Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone si terrà la Festa delle erbe (Foto: USP/Hermann Maria Gasser)

Erbe selvatiche, aromatiche e medicinali: sono loro le protagoniste della festa che si terrà domenica 18 giugno, dalle ore 11 alle 18, al museo provinciale degli usi e costumi di Teodone. Per tutta la giornata, nell’areale all’aperto del museo sarà possibile scoprirne i segreti e le molteplici possibilità di impiego. I produttori regionali presenteranno i loro prodotti: dalle piantine ai liquori, dai succhi agli oli e ai formaggi. Inoltre, esperti ed esperte spiegheranno proprietà e composizione delle erbe. È previsto anche uno stand informativo dedicato all’apicoltura, ai fiori e ai prodotti delle api.

Grandi e piccini sono invitati a partecipare alla produzione del sapone, al bricolage e alla preparazione di ossimiele, uno sciroppo a base di miele, acqua e aceto, aromatizzato con erbe. E per il palato, da non perdere le delizie culinarie a base di erbe, il tutto condito con della buona musica popolare. L’evento si terrà con ogni condizione meteorologica.

Info: www.museo-etnografico.it

 

FG

Galleria fotografica