Touriseum, il 10 giugno visita guidata nel centro di Merano

Scoprire Merano con gli occhi dei turisti di un tempo. Il 10 giugno visita guidata gratuita alla scoperta delle attrazioni turistiche di un secolo fa.

Un tableau vivant, ovvero un quadro vivente, in un'interpretazione dei giorni nostri

Sabato 10 giugno, alle ore 11, una piacevole visita guidata organizzata dal Touriseum attraverso il centro di Merano mostrerà che cosa non ci si sarebbe dovuti lasciare per nulla sfuggire nella città di cura il secolo scorso. Previsto anche un momento selfie per tutta la famiglia. L’iniziativa del Touriseum è parte della mostra temporanea “11 cose che avresti vissuto se fossi stato qui prima”, allestita in occasione dei 700 anni di Merano.

Sui suoi bauli azzurri sistemati in tutta la città, il museo provinciale del turismo mostra le attrazioni turistiche del secolo scorso, come un bagno di sole sul tetto dell'istituto fisioterapico, un viaggio in mongolfiera al vecchio campo sportivo, cure elettriche alla Pensione Eden e Miss Italia al Kurhaus. Uno dei divertimenti preferiti degli ospiti della città di cura durante la Belle Époque era di riprodurre dei cosiddetti “tableaux vivants” (“quadri viventi”).

Durante la visita guidata, gli interessati hanno la possibilità di posare essi stessi – insieme a amici o alla famiglia – per un tableau vivant. Gli scatti più creativi saranno premiati con una visita VIP al Touriseum a Castel Trauttmansdorff. La visita guidata parte alle ore 11 di sabato 10 giugno da Piazza della Rena a Merano e dura circa 60 minuti. È gratuita e non è richiesta la prenotazione. I bauli blu del Touriseum si possono ammirare ancora fino al 15 novembre 2017.

USP

Galleria fotografica