La paleontologa Evelyn Kustatscher docente all’Università di Monaco

La paleontologa del Museo di Scienze, Evelyn Kustatscher, ha recentemente ottenuto l’abilitazione alla docenza all’Università Ludwig Maximilian di Monaco.

La giovane paleontologa del Museo di Scienze, Evelyn Kustatscher, ha recentemente ottenuto l’abilitazione alla docenza all’Università Ludwig Maximilian di Monaco

La ricerca altoatesina aggiunge un’altra medaglia alla sua collezione. Lo scorso 11 maggio la giovane ricercatrice Evelyn Kustatscher, conservatrice della sezione Paleontologia al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige (uno dei musei afferenti all’Azienda Musei provinciali), ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento della paleontologia alla Facoltà di Scienze Geologiche dell’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera (LMU), tra le più importanti della Germania.

Kustatscher ha tenuto la sua relazione scientifica di abilitazione davanti alla facoltà. Il preside Ralf Ludwig le ha successivamente consegnato l’attestato di abilitazione alla docenza e il professor Michael Krings si è congratulato con lei a nome dei relatori.

Si complimentano con la ricercatrice altoatesina per il risultato conseguito anche l’assessore provinciale ai Musei, Florian Mussner, e la direttrice dei Musei provinciali, Karin Dalla Torre.

Accanto all’intensa attività al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, da quest'anno Evelyn Kustatscher riveste l’incarico di coordinatrice della ricerca per tutti i musei inseriti nell’Azienda Musei provinciali, una delle maggiori istituzioni di ricerca dell’Alto Adige.

Già nel 2014 la Kustatscher aveva vinto il Premio per ricerca scientifica assegnato dalla Giunta provinciale.

FG

Galleria fotografica