Sopralluogo di Achammer all’impresa Moriggl dove operano 6 apprendisti
L’assessore Achammer ha visitato l’azienda Moriggl di Glorenza, una delle migliori imprese provinciali per la formazione degli apprendisti.
![](/news/img/lazy.gif)
Nell’edizione di febbraio del suo bollettino “Mercato del lavoro flash” l’Osservatorio del mercato del lavoro ha trattato il tema dell’apprendistato ed in questo ambito l’azienda Moriggl di Glorenza è emersa come particolarmente adatta a questo ruolo.
Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alla scuola e cultura tedesca, Philipp Achammer, ha visitato l’azienda di Glorenza e si è intrattenuto sia con il titolare, Thomas Moriggl che con gli apprendisti che attualmente lavorano presso la ditta specializzata nella produzione di impianti idraulici e termoidraulici.
L’azienda famigliare, giunta alla terza generazione, occupa 82 dipendenti ed attualmente ha 6 apprendisti nel settore elettrotecnico e delle installazioni.
Dal 2010 al 2016 hanno operato preso l’azienda 10 apprendisti ed anche la scuola professionale conferma che si tratta di un’impresa particolarmente adatta a questo tipo di formazione. Nel corso della sua visita l’assessore Achammer ha avuto modo di approfondire alcune tematiche riguardanti l’attività imprenditoriale dell’azienda ed il rapporto con la scuola professionale.
FG