Consegnati i diplomi a 7 nuovi medici di medicina generale

È stato consegnato nei giorni scorsi il diploma a sette medici che hanno concluso il corso di formazione per medici di medicina generale.

Foto di gruppo per la consegna dei diplomi ai sette nuovi medici di medicina generale

Si è concluso a fine marzo il corso di formazione per medici di medicina generale al termine del quale sette medici, rispettivamente 4 donne e 3 uomini, hanno conseguito la specializzazione.

Alla consegna dei diplomi hanno preso parte l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, il professor Prandoni dell’Università di Padova ed Andreas von Lutterotti, presidente della consulta scientifica.

Nel corso della cerimonia l’assessora Stocker ha sottolineato l’importanza del ruolo del medico di medicina generale nell’ambito dell’assistenza sanitaria sul territorio provinciale.

Durante il corso i partecipanti hanno trascorso 100 settimane in vari reparti ospedalieri ed altre 44 settimane presso gli ambulatori di medici di medicina generale che operano sul territorio. La formazione teorica è stata inoltre completata da 129 seminari.

Si tratta del primo corso che prevede l’obbligo di assolvere due anni di servizio in ambito provinciale dopo il conseguimento del diploma.

La prossima sessione d’esame è prevista per il 3 e 4 luglio ed in tale occasione concluderanno il loro iter formativo in medicina generale altri 12 medici

 

FG

Galleria fotografica