Kompatscher sulla beatificazione di Josef Mayr-Nusser

Un esempio di coerenza, fermezza e integrità, un testimone della fede e contro i totalitarismi: il presidente Kompatscher ricorda la figura di Josef MayrNusser

Il manifesto per la beatificazione di Josef Mayr-Nusser (Foto Diocesi Bolzano-Bressanone)

La celebrazione solenne per la beatificazione di Josef Mayr-Nusser è in programma domani a Bolzano. Il presidente Arno Kompatscher, che parteciperà alla cerimonia in Duomo, parla di un significato storico di questa giornata per la nostra terra, per la comunità cristiana dei credenti ma anche per l’intera collettività.

"La globalizzazione da un lato e l’individualismo dall’altro segnano la nostra società. Viviamo in un’epoca in cui è diventato difficile definire valori validi in assoluto. Proprio in tempi come questi gli esempi sono importanti, e Josef Mayr-Nusser – con la sua coerenza e la sua integrità – è uno di questi esempi", afferma Kompatscher.

Attraverso la beatificazione, aggiunge il Presidente, "la sua figura si rafforza come simbolo sudtirolese contro il totalitarismo, contro il disprezzo di chi è minoranza. Il beato Mayr-Nusser è un testimone della fede e della solidarietà."

 

pf

Galleria fotografica