Corso di ornitologia al Museo di scienze naturali

Dal 24 marzo per tre venerdì il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige ospiterà un corso serale di ornitologia in lingua tedesca. Aperte le iscrizioni.

Anche i rapaci al centro del corso proposto dal Museo di scienze naturali

Quali rapaci vivono sul nostro territorio? Qual è il verso notturno della civetta? A che punto è la tutela dei volatili in Alto Adige? Domande alle quali risponde il corso di ornitologia in lingua tedesca che parte venerdì 24 marzo al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano. In tre serate e un’escursione di mezza giornata, gli esperti del Gruppo di lavoro per l'ornitologia e la tutela degli uccelli in Alto Adige (AVK) offriranno informazioni su diversi temi dell'ornitologia. 

Le lezioni si svolgono il venerdì sera, dalle 19 alle 21: la prima si terrà il 24 marzo su "Il fascino dei rapaci (rapaci diurni). Cacciatori della notte: gufi e civette", la seconda il 31 marzo dedicata a "Riconoscere i versi e le sagome degli uccelli" e l’ultima il 7 aprile sul tema "Tutela degli uccelli e caccia". Per chiudere, escursione di mezza giornata a Castelfeder sabato 6 maggio dalle 8 alle 13.

È necessario iscriversi entro il 15 marzo 2017, contattando Leo Unterholzner dell’AVK ai numeri telefonici 0473/568104 o 335/1310385 o via e-mail a leo.unterholzner51@gmail.com.

USP

Galleria fotografica