"Us and the Alps", punta sui social il concorso fotografico di Eusalp

Partito il concorso fotografico "Us & The Alps" organizzato dalla Baviera. Immagini da caricare entro il 31 luglio su Facebook, Twitter e Instagram.

La presidenza Eusalp, nel 2017, è in capo alla Baviera, cui spetta il compito di coordinare le iniziative delle 48 regioni, in rappresentanza di 7 paesi, che fanno parte della strategia macroregionale alpina. Per coinvolgere maggiormente i cittadini in questo grande progetto di cooperazione transfrontaliera, è stato organizzato un concorso fotografico intitolato "Us and The Alps", che premierà gli scatti migliori della vita nell'arco alpino, un'area vasta e caratterizzata da grandi sfide: globalizzazione, cambiamento demografico, cambiamento climatico, approvvigionamento energetico, traffico.

Tre le categorie previste, ovvero ambiente, cultura e tradizioni, lavoro, crescita e innovazione, e infine mobilità ed energia. La partecipazione è aperta solo ed esclusivamente a fotografi non professionisti di età superiore ai 18 anni, che avranno tempo sino al 31 luglio 2017 per caricare le proprie immagini sulla pagina Facebook della Baviera (www.facebook.it/Bayern) oppure su Twitter e Instagram utilizzando gli hashtag #UsandTheAlps e #StKFotowettbewerb. I vincitori verranno premiati con una macchina fotografica Leica-D-Lux-Typ-109 Explorer Kit. Per maggiori informazioni: www.usandthealps.eu

mb