Conferenza al Museo di scienze sulle farfalle (7 marzo)

Il 7 marzo alle ore 20 la biologa e scrittrice Andrea Grill porterà al Museo di Scienze la sua originale storia di studiosa di farfalle.

Esemplare di Maculinea alcon

In questa conferenza in programma martedì 7 marzo, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, dal titolo “Posso toccare le farfalle?”, la ricercatrice Andrea Grill racconta come si è trasformata, nell'arco di un'estate, in un'esperta di farfalle e come le abbia osservate per anni prima di decidere di allevarle lei stessa in un terrario climatizzato.

Un'introduzione leggera alla bellezza del mondo degli insetti e a quella delle persone che, per passione e piacere della ricerca, corrono con le retine sui campi estivi.

Andrea Grill è una biologa e scrittrice austriaca. Ha vissuto diversi anni a Cagliari, in Sardegna, e si è laureata nel 2003 all'Università di Amsterdam con una tesi sulle farfalle della Sardegna. Oltre alla sua attività scientifica, scrive testi letterari e traduce dall'albanese. Attualmente vive a Vienna.

L’appuntamento si colloca nell’ambito della mostra temporanea “bye bye butterfly” in corso al museo, dedicata alle farfalle locali e tropicali, alle loro molteplici trasformazioni e alla loro capacità di adattamento all’ambiente. La conferenza si tiene in lingua tedesca ed è a ingresso libero.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471/412964, web www.museonatura.it

 

FG

Galleria fotografica