Seduta del Gruppo di lavoro per il Centro sportivo provinciale

Si è tenuta oggi (31 gennaio) la prima seduta del gruppo di lavoro per il Centro sportivo provinciale.

L'assessora Stocker con i componenti del gruppo di lavoro

Nel corso della seduta dello scorso settembre del “Tavolo dello Sport” si è parlato del tema da tempo all’ordine del giorno riguardante il Centro agonistico per l'allenamento sportivo. L’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, aveva colto l’occasione per costituire un pool di esperti al quale affidare tutti gli aspetti legati alla realizzazione del Centro.  

Il pool si è riunito oggi (31 gennaio) per la prima volta alla presenza dell’assessora Stocker e nel corso dei prossimi mesi si confronterà con le principali questioni riguardanti la realizzazione del Centro: tra queste, in primo luogo, la verifica del fabbisogno riguardo alla struttura e se possano essere riconvertite a tale scopo strutture già esistenti.

I risultati della ricerca saranno determinanti per giungere ad una decisone politica in materia.

Hanno preso parte alla seduta il presidente del Comitato provinciale del CONI, Heinz Gutweniger, Günther Andergassen, presidente dell’VSS e Carlo Bosin, presidente dell’USSA, Armin Hölzl, direttore dell’Ufficio sport e promozione della salute e le collaboratrici Laura Savoia ed Alexa Nössinger, le coordinatrici per lo sport delle Intendenze di lingua italiana e tedesca, rispettivamente Cristina Sartori ed Edi vo Grebmer, la psicologa dello sport, Monika Niederstätter, il primario del Reparto di medicina dello sport, Stefan Resnyak. E l’esperto di medicina dello sport dell’Università di Innsbruck, Martin Schnitzer, l’architetto Ralf Dejaco ed il ricercatore Mattias Schnitzer.

.

 

FG

Galleria fotografica