In pensione il direttore della Ripartizione economia Hansi Felder

Visita di commiato dal presidente Arno Kompatscher del direttore della Ripartizione economia Hansi Felder, che lascia il servizio per la pensione.

Il direttore Felder va in pensione: il commiato del presidente Kompatscher. Foto: USP/mgp

A Palazzo Widmann il presidente Arno Kompatscher ha preso commiato ieri dal dirigente provinciale Hansi Felder, che con il 1° febbraio lascia la direzione della Ripartizione economia per godersi la meritata pensione. Kompatscher lo ha ringraziato per il lungo impegno professionale nell'ente pubblico a favore di cittadini e imprese: "In realtà in questo momento dovrei essere rammaricato, perché il direttore Felder ha rappresentato per anni la figura funzionario pubblico competente, impegnato a sviluppare e promuovere la crescita dell’economia locale e a tradurre concretamente le indicazioni della politica", ha detto Kompatscher.

Hansi Felder, gardenese, ha iniziato la sua carriera nell'Amministrazione provinciale nel 1975, prima come segretario particolare dell’assessore Franz Spögler e poi dell’assessore Werner Frick. È diventato direttore d’ufficio nel 1996 e nel 2005 direttore della Ripartizione provinciale Artigianato, industria e commercio, poi diventata Ripartizione economia con l’aggiunta del settore turismo. La carriera nell'Amministrazione provinciale è stata inframmezzata da una parentesi professionale, dal 1997 al 2002, come direttore dell'Associazione turistica di Selva Gardena, esperienza che ha permesso a Felder – come ricorda egli stesso – di conoscere le esigenze dell’economia e in particolare del turismo dal punto di vista degli operatori economici e di sviluppare una maggiore sensibilità.

pf

Galleria fotografica