Esami di bi- e trilinguismo: il 26 gennaio evento con simulazioni

Nuovo appuntamento il 26 gennaio a Bolzano con le informazioni e simulazioni per i candidati che vogliono prepararsi all'esame di bilinguismo.

Il 26 gennaio evento con informazioni e simulazioni

È confermato per giovedì 26 gennaio il primo appuntamento del 2017 con Compact Info, gli eventi informativi organizzati quattro volte all'anno dal Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia nei quali i candidati possono prendere confidenza con l’esame da sostenere e le sue modalità. Una buona informazione e un'adeguata preparazione sono infatti le premesse per superare l’esame. Sono circa 15mila i candidati che ogni anno affrontano l’esame di bilinguismo.

L'evento di giovedì 26 gennaio si svolge a Bolzano nella sede del Servizio provinciale in via Perathoner 10 (2° piano): dalle 8.30 alle 12.30 per i livelli C e D, dalle 13.30 alle 16.30 per i livelli A e B. La manifestazione si articola in varie parti: presentazione degli esami di bilinguismo (struttura degli esami e ambiente in cui si svolgono), simulazione dell’esame orale su vari testi e con immediato feedback della commissione, punto d’incontro per conversazione e autoapprendimento (come sfruttare al meglio internet e le nuove tecnologie per l’autoapprendimento delle lingue in modo semplice e gratuito).

I posti all'evento del 26 gennaio sono limitati e pertanto è necessaria la prenotazione tramite il modulo pubblicato sul sito www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo/events.asp, dove sono disponibili tutte le informazioni sull'iniziativa e il programma completo della giornata.

Per le domande dei mass media è a disposizione sul posto la coordinatrice del Servizio esami di bilinguismo, Karin Ranzi.

pf

Galleria fotografica