Guida turistica e accompagnatore turistico: iscrizione agli esami

La Provincia ripropone gli esami per abilitare alle professioni di guida turistica e di accompagnatore turistico. Iscrizioni entro il 28 febbraio 2017.

Guida turistica e accompagnatore turistico: iscrizione agli esami

L’Area funzionale turismo della Provincia organizza nuovamente gli esami per le professioni di guida turistica e di accompagnatore turistico. Gli interessati devono iscriversi all’esame entro il 28 febbraio prossimo. L’attività di guida turistica consiste nell’accompagnare gli ospiti nella visita a opere d’arte, musei, mostre o lungo itinerari turistici, illustrandone le caratteristiche storiche, artistiche, paesaggistiche e naturali. L’accompagnatore turistico invece accompagna le persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e cura l’attuazione dei programmi di viaggio, di cui è responsabile. L’accompagnatore turistico fornisce anche informazioni di interesse turistico sulle zone di transito.

Le attività di guida turistica e di accompagnatore turistico possono essere esercitate esclusivamente da chi è in possesso della corrispondente abilitazione professionale, che si consegue tramite il superamento di questo esame. 

Ulteriori informazioni si trovano sul web della Provincia ("Turismo e Mobilità") al link http://www.provincia.bz.it/turismo-mobilita/turismo/professioni-turistiche.asp, ma ci si può anche rivolgere direttamente all’Area funzionale turismo della Provincia, tel. 0471 413631 - 413632.

pf

Galleria fotografica