Funivia del Renon: oltre 900.000 passeggeri in dieci mesi
Numeri da record per la Funivia del Renon: in luglio convalidati quasi 125.000 biglietti. Mussner: esempio di buone pratiche nella mobilità di montagna
![](/news/img/lazy.gif)
Nuovo record di passeggeri per la funivia del Renon. Nel mese di luglio si sono contate, infatti, ben 124.768 obliterazioni. Molto buoni anche i dati degli altri mesi con 114.604 biglietti convalidati nel mese di settembre, 112.203 ad ottobre, e 107.361 a maggio. Tra gennaio e la fine di ottobre di quest'anno la funivia del Renon ha fatto registrare un totale di 909.548 passeggeri.
"Questo significa - commenta l'assessore Mussner - che sempre più persone scelgono consapevolmente un luogo ideale per escursioni che è facilmente raggiungibile anche senza auto. I cittadini, però, usano la funivia - continua - anche per recarsi al lavoro o a scuola perché è il mezzo più conveniente, più veloce ed ecologico per spostarsi tra il capoluogo e l'altopiano del Renon".
Molto positivi anche i dati del trenino del Renon. Nel mese di agosto sono stati registrati 97.176 passeggeri e 79.704 nel mese di luglio. "La combinazione funivia del Renon e trenino - commenta ancora Mussner - rappresenta un'attrazione ben oltre i confini provinciali. Si tratta di buone pratiche per quanto riguarda la mobilità sostenibile in montagna".
USP