Terremoto: Protezione Civile altoatesina pronta a partire
Dopo il sisma registrato ieri, e la richieta intervenuta, presso il Centro della Protezione Civile tutto pronto per un'eventuale partenza.
![](/news/img/lazy.gif)
Nella serata di ieri al Centro della Protezione Civile altoatesina presso il Corpo permanente dei Vigili el Fuoco è pervenuta una richiesta in merito ai materiali disponibili per eventuali interventi d'emergenza in aiuto alla popolazione nelle località colpite. In caso di necessità tutto è pronto per un'eventuale partenza e una colonna d'intervento potrebbe partire al più presto. Sono compresi macchinari di movimentazione terra.
Il sisma è stato percepito anche in provincia di Bolzano. Ai cittadini è rivolto l'appello di non contattare telefonicamente la Centrale della Protezione Civile per riscontro di eventuali fenomeni. Essendo dotata di sismografi, ogni evento sismico viene già registrato e monitorato.
Per conoscere il modo corretto di comportamento in caso di sisma è possibile informarsi alla pagina web
http://www.provincia.bz.it/protezione-civile/cosa-fare/terremoti.asp
SA