Prima seduta della nuova Consulta per lo studio universitario
Si è svolta nei giorni scorsi la prima seduta della Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario presieduta dall’assessore Achammer.
![](/news/img/lazy.gif)
Dopo l’approvazione da parte della Giunta provinciale dei nominati della nuova Consulta provinciale per il diritto allo studio universitario si è tenuta mercoledì 21 settembre la seduta costituiva dell’organo consultivo presieduto dall’assessore provinciale alal scuola e cultura tedesca, Philipp Achammer.
La Consulta è costituita dal primario Klaus Eisendle, Simone Schmid, Edith Ploner in rappresentanza del gruppo linguistico ladina, dalla direttrice della Ripartizione diritto allo studio, Rolanda Tschugguel, Günther Mathà e Francesca Nardin in rappresentanza della LUB e da Martin Fink, Thomas Hofer e Marco Sivieri rappresentanti degli studenti.
Nel corso della seduta la Consulta si è occupata del bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per la formazione post-univrsitaria nel periodo 1° ottobre 2016 – 30 settembre 2017.
È stata inoltre trattata la proposta, presentata da un gruppo di lavoro composto dalla Südtiroler Hochschülerschaft e dal Movimento universitario altoatesino e dell’Ufficio per il sostegno allo studio universitario, che prevede, in futuro, l’estensione del rimborso delle tasse universitarie anche per altre sedi rispetto a quelle nazionali o dell’area linguistica tedesca.
FG